web maker

About the book

A proposito del libro


"Storia di TEOPOLI la città di Dio" è un libro che raccoglie le testimonianze dei membri della Società Unita che nel corso degli anni hanno partecipato alla realizzazione di opere di bene legate alla figura carismatica di padre Claudio C.P. e sotto la guida spirituale di Suor Carmelina della Croce C.P..
Ogni persona intervistata ha raccontato la sua esperienza, lasciando non solo il ricordo di persone che hanno dato molto per il bene della comunità, ma un messaggio d'amore, scritto con la "A" maiuscola; quell'amore che suor Carmelina della Croce C.P. ha dato ai fedeli che nel corso degli anni si sono alternati ai piedi del suo letto. Suor Carmelina della Croce C.P., nonostante le terribili sofferenze vissute, non ha mai rifiutato la visita di nessuno, ponendo le esigenze dei fedeli prima di lei.
Ogni storia raccontata rappresenta la storia della comunità italiana a Toronto (e non solo) negli ultimi 50 anni.
Alcuni di coloro che hanno partecipato alle interviste hanno anche accettato di venire ripresi in un video, oltre che lasciare una fotografia.
Altri hanno preferito rimanere anonimi, mentre alcuni hanno chiesto di essere semplicemente intervistati; chi per telefono, chi tramite e-mail e chi precisamente, di persona
Anche gli eventi e le opere di Società Unita sono stati filmati e resi disponibili a tutti sul sito.
Padre Claudio Piccinini C.P. ha supervisionato il lavoro nella sua interezza, garantendo la veridicità delle informazioni che possono essere definite "comuni", senza interferire in alcun modo con gli intervistati o le loro testimonianze.
Sono state raggiunte tutte le persone possibili, dagli annunci lasciati nelle chiese con la messa in italiano, ai comunicati stampa su diversi media.
Durante il "Family Celebration Dinner" del 2017, padre Claudio C.P. ha formalizzato apertamente il progetto, invitando tutti coloro che non avevano ancora lasciato la loro testimonianza, a farlo se desideravano, contattando l'autore, o l'ufficio della Società Unita, rappresentato di Laura Cirami.
Fondamentale è stato anche il passaparola tra i fedeli; grazie a questo molte persone sono state raggiunte
A dimostrazione del fatto che la Società Unita era, ed è tuttora, una grande famiglia. Gli intervistati si sono immediatamente messi a disposizione per suggerire ulteriori testimoni, in modo che nulla dovesse essere dimenticato, perché tutti meritano di essere ricordati.

LASCIA LA TUA TESTIMONIANZA
Non esitare a contattarci

Sarai contattato per documentare la tua preziosa testimonianza

Phone: +1(877)827-8871  
Email: contact@teopolibook.com

Indirizzo

1458 Housey's Rapids Rd, Gravenhurst, ON P1P 1R3

Contatti

Email: contact@teopolibook.com Phone: +1(877)827-8871

Links

Teopoli.com