Pre-order Your Own Copy And Get 50% off! Order now..

About The Book

Storia di TEOPOLI la città di Dio è un libro che raccoglie le testimonianze dei membri di Società Unita, che nel corso degli anni hanno partecipato alla realizzazione di opere di bene legate alla figura carismatica di padre Claudio e sotto la guida spirituale di suor Carmelina della Croce. Ogni persona intervistata ha raccontato la sua esperienza lasciando ai posteri non solamente il ricordo di gente che ha donato molto per il bene della comunità, ma un messaggio di Amore, scritto con la "A" maiuscola; quell'amore che suor Carmelina della Croce ha donato ai fedeli che nel corso degli anni si sono alternati ai piedi del suo letto. Suor Carmelina della Croce, nonostante le terribili sofferenze patite, non rifiutò mai la visita di nessuno, anteponendo i bisogni dei fedeli ai propri. Ogni storia raccontata rappresenta la storia della comunità italiana in Toronto negli ultimi 50 anni.

Alcuni di quelli che hanno partecipato alle interviste, hanno anche acconsentito di realizzare un filmato della stessa, oltre che lasciare una fotografia.


Altri invece hanno preferito rimanere nell'anonimato, mentre alcuni hanno chiesto di essere semplicemente intervistati; chi per telefono, chi per email e chi appunto, di persona

Gli eventi, e le opere di Società Unita, sono stati filmati anch'essi, e messi a disposizione di tutti sul sito web del libro.

Padre Claudio Piccinini ha supervisionato l'opera nella sua integrità, garantendo la veridicità delle informazioni che si possono definire "comuni", non interferendo in nessun modo con gli intervistati o le loro testimonianze.

Si sono raggiunte tutte le persone possibili in ogni modo, dagli annunci lasciati nelle chiese con Messa in italiano, ai comunicati su diversi media.


Durante il "Family Celebration Dinner" del 2017, padre Claudio ha ufficializzato apertamente il progetto, invitando tutti coloro che non avevano ancora lasciato la propria testimonianza, a farlo qualora desiderato, mettendosi in contatto o con l'autore, o con lui o l'ufficio di Società Unita, rappresentato da Laura Cirami.

Il passaparola tra i fedeli è stato anch'esso fondamentale; grazie a ciò si sono raggiunte moltissime persone.

A dimostrazione del fatto che Società Unita è stata, ed è tuttora una grande famiglia, gli intervistati si sono resi subito disponibili a suggerire ulteriori testimoni, per far in modo che nulla vada dimenticato, perché tutti meritano di essere ricordati.


About The Author

Name:Alessandro Zattiero
Born: Jan 17, 1982
             Milan, Italy

Graduation: International Relation in Pavia, Italy, 2007

Da sempre appassionato di cultura orientale, nel 2009 realizza il suo primo libro “La Nuova Via del Bushido” dopo un esperienza di qualche mese in Giappone. Questo libro è una rivisitazione in chiave contemporanea del codice del Bushido, ovvero il codice etico e comportamentale dei guerrieri Samurai.

L’autore sottolinea come sia possibile conciliare la vita di tutti i giorni, così fortemente influenzata dalla cultura Americana, con il codice di questi guerrieri; due realtà apparentemente molto diverse, ma complementari per sviluppo della persona.

Il secondo libro: “Lo Sviluppo dell’IO” (2010), è un libro incentrato sulla ricerca di sé stessi, la consapevolezza della propria natura, ed il costante lavoro per mantenere intatta la propria realtà nonostante gli innumerevoli ostacoli che si incontrano durante il proprio cammino. Mette in evidenza anche, come la maggior parte delle limitazioni ed avversità che si incontrano, altro non vengono che dalle proprie paure.

“Rivoluzione” (2014) è il titolo del terzo libro. Anch’esso è incentrato sul lavoro dello sviluppo personale, ma letto con una chiave più eterica/spiritual. La comprensione che come individui facciamo sì parte di una natura creatrice, ma allo stesso tempo restiamo indipendenti. Viene anche visto come il concetto di “energia” fu toccato per la prima volta dalla cultura occidentale tramite gli studi di Albert Einstein, ma che lo stesso argomento è da sempre parte della cultura orientale. È l’inizio di un nuovo rivoluzionario modo di pensare, di osservare la realtà, imparando a valutare con obiettività l’essenza del tutto.

Il titolo del quarto libro è “Evoluzione” (2017): parla della comprensione e della realizzazione dell’esistenza di infinite realtà con le quali ci confrontiamo continuamente. Una nuova concezione dell’IO.

Il fattore che accomuna questi libri è la ricerca della propria natura, il mantenimento della stessa e la realizzazione della necessità dello sviluppo individuale nel rispetto del prossimo. Il volume: “Oltre il Bushido” raccoglie i quattro manoscritti.